Ritiro Avvento 2024 Firenze
Nel prepararci ogni anno al Natale, abbiamo la preziosa opportunità di riflettere sul contesto meraviglioso della visione cristiana. L’incarnazione, la nascita di Gesù, è la rivelazione di Dio. E’ la manifestazione del suo potere, della sua sapienza, del suo amore nell’uomo Gesù… La generosità di Dio si è incarnata nella generosità di Gesù.
John Main OSB, Il Cuore della Creazione
Ritiro di Avvento 2024
da
Don Alfredo Jacopozzi
sabato 07 dicembre
Villa il Palmerino – Via del Palmerino, 6 – Firenze
Durante tutta la giornata verrà osservato il silenzio, che sarà scandito dai seguenti momenti:
ore 09.30 Accoglienza
ore 10.00 Prima meditazione
ore 10.30 Prima riflessione di Don Alfredo
ore 11.15 Spazio di silenzio individuale
ore 12.00 Messa contemplativa celebrata
ore 13.00 Pranzo condiviso in silenzio
ore 14.00 Meditazione camminata
ore 14.30 Seconda riflessione di Don Alfredo
ore 15.00 Seconda meditazione
ore 16.00 Saluti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 35 € — comprensiva del pranzo vegetariano preparato da Villa Il Palmerino e delle spese organizzative — da pagare al momento dell’iscrizione su Carta POSTEPAY IBAN IT42L3608105138289211689230. (Donatella Seghi- Gruppo di Coordinamento del Centro di Meditazione di Firenze)
PER ESIGENZE ORGANIZZATIVE E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO ISCRIVERSI entro sabato 30 Novembre 2024. L’iscrizione sarà valida e confermata. al ricevimento del pagamento della quota di partecipazione
LA CAPIENZA DELLA SALA CONSENTE LA PRESENZA DI UN MASSIMO DI 40 PERSONE. Nel caso si superi il numero massimo, varrà la data della conferma dell’iscrizione. Sarà poi fatta una lista di attesa in caso di rinuncia da parte di qualcuno.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: meditazionecristiana.fi@gmail.com specificando nome, cognome e indirizzo mail di ogni iscritto al ritiro, allegando copia del pagamento.
Come arrivare a Villa il Palmerino:
– in macchina: da Piazza Edison si gira a destra in Viale Righi, lo si percorre tutto fino alla rotonda. Poi si gira a sinistra e si prende Via Lungo l’Affrico (cartello tondo con l’indicazione 30Km perché strada a doppio senso) e la si percorre tutta, con il fiume sulla sinistra.
Arrivati in fondo ci si trova davanti a una grande cancellata in ferro. Si svolta a destra e dopo 20 metri ancora sulla destra, al numero 6, c’è un grande cancello aperto su un cortile dove si può parcheggiare.
CHI HA BISOGNO DI UN PASSAGGIO IN MACCHINA LO SEGNALI ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE IN MODO DA ORGANIZZARE LE MACCHINE A UN PUNTO DI RACCOLTA E NON LASCIARE NESSUNO A PIEDI.