Don Alfredo Jacopozzi, oblato della nostra comunità, ha guidato un’intera giornata di silenzio e ritiro per introdurci all’Avvento.
Alcune risonanze della giornata:
“La giornata del Ritiro di Avvento con Don Alfredo – come del resto tutti i ritrovi alla sua presenza e tutte quelle giornate di ritiro in silenzio – ha avuto del portentoso.
Ne esco sempre arricchita e sollevata, e più colgo l’opportunità di vivere quel momento (per quanto mi possa essere possibile), più rafforzo la consapevolezza che questa sia la Via x raggiungere L’ARMONIA tra il mio corpo la mia mente il mio spirito: l’incontro interiorizzato tra me e Dio. Dal SILENZIO, nella condizione di SILENZIO, dove avviene questo incontro, solo da qui, genero la consapevolezza che dal caos della mia vita possa arrivare a “scorgere l’Inatteso che ci sorprende”
Queste ultime parole di Don Alfredo hanno fatto da cassa di risonanza nel mio cuore e nella mente…Hanno toccato le corde giuste per cercare di reagire e non abbandonarsi allo sconforto. Condivido un pensiero di F. Nietzsche: “Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante”. Tutto questo, condiviso con la Comunità durante queste giornate, quando siamo insieme, è davvero una carezza per il cuore!“
Susanna F.
Qui sotto potete trovare alcune foto: