Scuola di Meditazione – Corso di sei settimane online

L’equipe della Scuola di Meditazione della Comunità propone un ciclo di incontri di introduzione alla meditazione nella tradizione cristiana.

Corso di 6 settimane  – online

Il corso si propone di far conoscere e condividere la pratica della meditazione come forma di preghiera contemplativa silenziosa, riscoprendo l’insegnamento dei primi padri del deserto per comprendere la preghiera e il cammino spirituale come via di guarigione e di Pace. 

Un “corso di sei settimane” fornisce l’opportunità di sperimentare la pratica della Meditazione Cristiana, conoscere le sue origini e scoprire la sua rilevanza nel mondo contemporaneo.

La meditazione è una forma di preghiera antica; è una preghiera detta anche “preghiera del cuore”. Ha come scopo quello di portare la mente distratta al silenzio e alla quiete per consentirle di fermarsi alla presenza di Dio.

Viene richiesta la disponibilità dei partecipanti all’impegno quotidiano di due periodi di meditazione giornaliera durate lo svolgimento del corso.

Gli incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 20,30 fino alle 22.00 circa nelle seguenti date:

13 aprile 2021 – Cos’è la meditazione cristiana?

20 aprile 2021 – John Main

27 aprile 2021 – Le radici della nostra tradizione

04 maggio 2021 – La ruota della preghiera

11 maggio 2021 – Abbandonare l’ego

18 maggio 2021 – I frutti della meditazione

La proposta  è particolarmente adatta a coloro che si sono avvicinati da poco a questa preghiera o che la incontrano per la prima volta.

Per informazione e/o iscrizioni 
infowccmitalia@gmail.com