RITIRO DI PASQUA
Il sabato santo è un giorno di silenzio, di raccoglimento, di meditazione, facendo memoria di Gesù che giace nel sepolcro. Si attende l’annuncio della risurrezione di Gesù, annuncio che avverrà nella solenne veglia pasquale.
La Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana in Italia propone di vivere questo giorno con un Ritiro in silenzio di preghiera, lettura e meditazione.
Programma
Ore 09.00 – 09.45 Letture e Meditazione
Ore 12.00 – 12.45 Letture e Meditazione
Ore 15.00 – 15.45 Letture e Meditazione
Ore 21.30 – 24.00 Veglia Pasquale: letture della veglia pasquale e momenti di meditazione.
VEGLIA PASQUALE
RITIRO DI MEDITAZIONE E ASCOLTO DELLA PAROLA DELLA NOTTE DI PASQUA 2021
In questo periodo in cui non è possibile celebrare in presenza ci ritroveremo nella cappella virtuale della comunità mondiale per la meditazione cristiana in Italia per celebrare online parte della veglia pasquale.
La veglia Pasquale poiché celebra la vittoria sul peccato e sulla morte da parte di Gesù, è la celebrazione più importante dell’anno liturgico.
Meditiamo come nell’antica alleanza Dio salvò il suo popolo e, nella pienezza dei tempi, ha inviato il suo Figlio per la nostra redenzione. Preghiamo perché Dio nostro Padre conduca a compimento quest’opera di salvezza incominciata con la Pasqua.
Per collegarsi per la meditazione delle ore 9, delle ore 12 e delle ore 15, non occorre iscriversi, basta collegarsi al link della meditazione del mattino in tempo di quaresima.
https://zoom.us/j/6771800211
Meeting ID: 677 180 0211
Per la Veglia Pasquale invece occorre preventivamente provvedere all’iscrizione utilizzando il seguente modulo di iscrizione
Modulo di iscrizione alla veglia pasquale
Riceverete il link nella giornata di sabato