Newsletter della Comunità Italiana – gennaio 2020 – numero speciale

Newsletter della Comunità Italiana – gennaio 2020 – numero speciale sulla giornata di studio

ROMPERE IL SILENZIO SUL SILENZIO –
Roma, 7 dicembre 2019

Carissime e carissimi,

Buon Anno a tutti!Abbiamo pensato di condividere con voi parte di quanto emerso nella giornata di studio tenutasi il mese scorso a Roma. Diversi membri della nostra Comunità e molti amici vi hanno partecipato attivamente (come vedrete se continuerete a leggere) e gli spunti sono stati molti e interessanti.

Condividere tra diverse realtà il dono e l’impegno al Silenzio (con la esse maiuscola) è sicuramente un punto di partenza significativo delle esigenze che noi tutti possiamo riscontrare nelle nostre realtà quotidiane, sia nel nostro piccolo che a livelli più ampi veicolati dagli strumenti di informazione.

Speriamo di avervi fatto un bel regalo condividendo alcuni degli interventi di quella giornata insieme a qualche resoconto della giornata stessa.Cliccando qui trovate anche l’articolo apparso sulla rivista CREDERE.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento organizzato dalla Comunità italiana è per il Ritiro in silenzio dal 7 al 9 febbraio a Camposampiero (PD) intitolato Abbandonarsi allo Spirito. Silenzio e solitudine per un nuovo monachesimo interiore. Il ritiro sarà guidato dalle riflessioni da Antonella Lumini e P. Andrea Schnoller. Per tutte le informazioni cliccate su questo link, pochi posti sono ancora disponibili.Lamail da utilizzare unicamente per iscriversi al ritiro è infowccmitalia@gmail.com

Vi ricordiamo invece che la mail con cui comunicare con noi èinfo@wccmitalia.org e il numero di telefono 370 3746501a cui fare riferimento per ogni chiarimento, anche in merito al vostro coinvolgimento all’interno della Comunità o a come rinnovare l’adesione per quest’anno.

Un saluto e un abbraccio a tutti dai membri del Consiglio Direttivo

Per leggere la newsletter clicca qui