Newsletter della comunità italiana – dicembre 2019 – n. 3

Carissimi e carissime,

con questo terzo numero della Newsletter della Comunità italiana si conclude il primo anno sperimentale che vuole creare una comunità sempre più coinvolta, informata e interconnessa tra noi. Rinnoviamo dunque l’invito a farci sapere che cosa ne pensate di questo strumento di informazione.

Siamo in pieno Avvento, pertanto siamo in fiduciosa attesa e lavoriamo per proporre idee e continuare l’entusiasmante cammino della ricerca spirituale attraverso la meditazione cristiana, che è pratica personale, ma soprattutto è strumento di creazione di comunità in un tempo storico che sembra soffrire di tensioni volte a creare lacerazioni nel tessuto sociale, politico, religioso, etc…

Anche la nostra comunità si deve confrontare con le continue sfide che questo mondo in rapida trasformazione ci pone.Pertanto in queste pagine troverete alcune nuove proposte, nuovi canali aperti per rimanere in contatto tra noi e condivisione di esperienze nuove e diverse. Ovviamente tutto questo è radicato nella tradizione in cui affondiamo le nostre radici. Gli insegnamenti della Chiesa e quelli di John Main e della Comunità Internazionale per la Meditazione Cristiana.

Infine, ma soprattutto, vi auguriamo giorni sereni e santi in vista del Natale e vi aspettiamo a uno (o anche a tutti!) i prossimi incontri o ritiri che stiamo organizzando per il 2020.

La mail con cui comunicare con noi è:info@wccmitalia.org e c’è anche un nuovo numero di telefono: 370 374 6501 a cui potete fare riferimento per ogni chiarimento, anche in merito al vostro coinvolgimento all’interno della Comunità o a come rinnovare l’iscrizione per il prossimo anno.

Un saluto e un abbraccio a tutti dai membri del Consiglio Direttivo

Per leggere la newsletter clicca qui