Incontrare la vita in pienezza. Ritiro in silenzio – Vittorio Veneto (TV) 21-28 luglio

La Comunità Mondiale per la meditazione cristiana  comunica che si terrà il “Ritiro in silenzio” della Scuola di Meditazione della comunità.

INCONTRARE LA VITA IN PIENEZZA

RITIRO IN SILENZIO

Il  ritiro, dal titolo “Incontrare la vita in pienezza”, sarà condotto da Don Alfredo Jacopozzi e dal team della Scuola, e si terrà presso la

Casa di Spiritualità “San Martino di Tours” a Vittorio Veneto (TV)
dal 21 al 28 luglio 2019.

Il giardino
Il giardino
Il cortile
Il cortile

Il ritiro è un’opportunità per crescere nel silenzio e nell’immobilità della meditazione per una settimana. La partecipazione è richiesta per la settimana intera. Coloro che hanno già fatto il ritiro, riferiscono che esso è un tempo profondo e trasformante con benefici a lungo termine. L’intuizione della relazione con Cristo si approfondisce e si vede come questo riverbera nell’impegno verso la Comunità.

Ogni giorno ci sono sette periodi di meditazione sedute, senza letture o musica, intervallate con sessioni di camminata contemplativa. Un breve insegnamento al mattino e un’eucaristia contemplativa aiutano il silenzio a raggiungere il suo pieno potenziale. I partecipanti hanno anche un incontro giornaliero di quindici minuti con un membro dello staff  del ritiro.

Il ritiro è una rara opportunità per andare significativamente più in profondità nel lavoro del silenzio. Non è un momento di studio o di lettura approfondita e dunque ai partecipanti è richiesto un “digiuno digitale” e di non usare telefoni, e-mail o computer, così da poter essere pienamente presenti e non distratti.  (C’è un numero di emergenza con il quale possiamo essere contattati.)

I posti sono limitati e per iscriversi è necessario  scrivere a infowccmitalia@gmail.com (Giovanni  Foffano) e inviare alcuni dettagli sul motivo per cui vorresti partecipare, insieme ad alcuni dettagli sul tuo coinvolgimento in WCCM.

Cappella Sacra Famiglia
Cappella Sacra Famiglia