Scuola di Meditazione della Comunità

12 – 15 ottobre 2018

ESSENTIAL TEACHING WEEKEND

CASA SACRO CUORE
Col de’ Draga, 1
POSSAGNO (Treviso)

L’essential teaching weekend è destinato a persone che hanno una qualche esperienza meditativa nella tradizione cristiana e che vogliono approfondire gli insegnamenti meditativi anche a fine di condividere il dono della preghiera conducendo un gruppo settimanale nel proprio territorio.

Conduce

Liz Watson

All’interno della comunità ha ricoperto i ruoli di Coordinatrice della Scuola e Coordinatrice Nazionale per il Regno Unito. Attualmente si dedica ad insegnare la meditazione, conduce ritiri e offre direzione spirituale ai carcerati, a chi sta attraversando un lutto, ai tossicodipendenti, ai professionisti pieni di impegni.
Ha lavorato nel sistema librario pubblico britannico, come senior manager. Raggiunta la pensione, ha conseguito un master in teologia. Ha contribuito, come autrice, al saggio sui mistici cristiani “Journey to the Heart”, con i capitoli su Etty Hillesum e Evelyn Underhill. Sue sono anche le riflessioni “Images of Meditation”, raccolte in un CD audio.
Della sua esperienza meditativa dice: “La meditazione mi sembra un modo per andare alla radice, alla fonte delle cose. […] Mi ha permesso di fare un’esperienza forte di fede in quanto fiducia, e il cristianesimo ha iniziato ad avere un senso per me. […] Ora non riesco ad immaginare di rimanere senza questa vena inestimabile di continua trasformazione che è la meditazione.”

Per informazioni e/o iscrizioni

Giovanni Foffano  Tel.: 348 5204514
E-mail: foffanog@gmail.com

per il dépliant clicca qui