Il corpo che prega 22 – 25 APRILE 2017 Ritiro in silenzio – Possagno (TV)

Le parabole del Regno  (Mt 13)

Gli oblati della comunità mondiale per la meditazione cristiana vi invitano a unirvi al loro annuale ritiro per vivere un’esperienza di vita evangelica secondo lo stile benedettino, imparando ad essere “ContemplAttivi” ovvero sperimentando la possibilità di vivere in modo contemplativo anche nella vita quotidiana, secondo gli insegnamenti della regola di San Benedetto e in ascolto delle parabole del regno.

ContemplAzione

La Regola è una chiamata alla compassione, all’onestà, alla bontà, alla pace, all’amore. In queste qualità, la nostra umanità risuona. In esse, la Vita divina si manifesta attraverso di noi. In esse, la dolce azione di Dio ci muta in quello che già siamo: immagini dell’Amore divino. Le nostre ferite sono sanate e trasfigurate – la compassione di Cristo prende il sopravvento e in modo naturale volge la nostra attenzione verso l’esterno.

L’onestà nei confronti di noi stessi diventa una priorità bene accetta. Non possiamo se non agire dal bene che ci abita. Pace e amore sono i doni in cui ci è dato di crescere, man mano che veniamo guariti così da dimenticare noi stessi.

Relatore:

Don Alfredo Jacopozzi del Centro di Meditazione di Firenze, sacerdote diocesano, docente di Storia delle religioni presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale (Firenze).

E’ opportuno iscriversi il più presto possibile in quanto abbiamo un numero limitato di posti.  E’ bene iscriversi non oltre il  07 APRILE.

Il ritiro inizia alle 17.30 del sabato 22 aprile e termina con il pranzo di martedì 25 aprile.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 348 520 4514
E-mail:   foffanog@gmail.com

Per il dépliant clicca qui