Bonnevaux – Un centro di contemplazione e meditazione per la Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana

La visione

Nell’arco della storia, i centri di contemplazione sono sempre stati luoghi al servizio della pace e della riconciliazione. Mille anni fa, venne costruito un monastero benedettino a Bonnevaux, nei pressi di Poitiers in Francia. Su queste antiche fondamenta, vogliamo sviluppare un centro contemplativo per il XXI secolo.

Bonnevaux contribuirà alla costruzione di pace e comprensione reciproca, così necessarie al mondo oggi. Come centro di meditazione con le sue profonde radici nella tradizione cristiana e tuttavia aperto a tutti in uno spirito inclusivo, mostrerà il potenziale della meditazione a persone di tutte le età, credo e provenienze per unire menti e guarire cuori divisi. Focalizzandosi su un insegnamento semplice e universale, Bonnevaux approfondirà la dimensione contemplativa della vita cristiana e porterà i frutti della meditazione, anche alle persone di altri credi religiosi e secolari.

Bonnevaux è un luogo molto bello. Grazie alla sua anima di pace profonda e bellezza, è uno spazio ideale per un centro di ritiri contemplativi, adatto ai bisogni del nostro tempo. Offrirà una casa per La Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana e sarà luogo di incontro e amicizia di meditatori provenienti da tutto il globo. Ci sarà un nucleo di comunità residenziale che gestirà il centro e darà il benvenuto ai partecipanti ai ritiri e ai corsi. Un programma di ritiri, corsi ed eventi verrà offerto qui per continuare il lavoro e la missione della nostra comunità.

Per dare forma a questa visione abbiamo bisogno del tuo supporto.

Ti preghiamo quindi di condividere la buona notizia con amici e colleghi e di visitare il sito web per maggiori dettagli www.bonnevauxwccm.org

Dona generosamente per quanto puoi così che si possa costruire questo centro di pace. Puoi aiutare donando sia una tantum che una quota mensile per i prossimi due o tre anni.

INVIA IL TUO CONTRIBUTO

map